Scuola e formazione

Le richieste di ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI possono essere consegnate presso l’Ufficio segreteria comunale (piano terra) negli orari di apertura, oppure inviandole tramite mail all'indirizzo info@unionedelmona.cr.it, allegando:

  • copia della carta d’identità del genitore che invia la mail.
  • nel caso di richiesta alla mensa scolastica per gli alunni che hanno necessità di dieta speciale per patologie diverse: il certificato medico.
  • nel caso di richiesta alla mensa scolastica per gli alunni che hanno necessità di dieta speciale per motivi religiosi: indicare i cibi che non si possono consumare.

In caso di più richieste e/o di più figli, inviare una mail per ogni richiesta/figlio, allegando i documenti sopra descritti.

Nell'oggetto della mail di iscrizione ai servizi scolastici dovrà essere riportato quanto segue: "ISCRIZIONE AL SERVIZIO SCOLASTICO/AI SERVIZI SCOLASTICI DI (INDICARE QUALE SERVIZIO: MENSA, TRASPORTO, INGRESSO ANTICIPATO) PER LA SCUOLA (INDICARE LA SCUOLA: INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO GRADO) DI (INDICARE IL LUOGO: PERSICHELLO, DOSIMO, LEVATA. A.S. 2024/2025 – COGNOME E NOME DELL’ALUNNO".

Le richieste di ESENZIONE PER I SERVIZI SCOLASTICI (Fascia ISEE € 5.000,00) possono essere consegnate presso l’Ufficio segreteria comunale (piano terra) negli orari di apertura, oppure inviandole tramite mail all'indirizzo info@unionedelmona.cr.it, allegando:

  • copia della carta d’identità del genitore richiedente.

Nell'oggetto della mail di richiesta di agevolazioni scolastiche: dovrà essere riportato quanto segue: "RICHIESTA DI ACCESSO A PRESTAZIONI SCOLASTICHE AGEVOLATE. A.S. (indicare l'anno scolastico)"

 

Come da avviso pubblicato sul sito del comune in data 15.02.2023, l'Ente non è più tenuto al rilascio delle CERTIFICAZIONI DELLE SPESE SCOLASTICHE, essendo i pagamenti dei servizi scolastici (mensa, trasporto, preingresso) effettuati con metodi di pagamento tracciabili (Portale PagoPA).

Ai fini della dichiarazione dei redditi, è, pertanto, sufficiente la presentazione delle ricevute o quietanze di pagamento sostenute nell’anno di riferimento.

Chi non fosse più in possesso delle ricevute, può scaricarle dal Portale del Cittadino PagoPA.

E' necessario seguire la seguente procedura:

  • accedere al sito istituzionale del comune, scorrere la home page e cliccare il banner (in fondo alla home page) di PagoPA
  • accedere tramite SPID o CIE
  • accedere alla Sezione “Storico transazioni”
  • Compilare i campi data (01.01.anno - 31.12.anno)

Si visualizzerà un elenco dettagliato di ogni pagamento effettuato.