PRENOTAZIONE CARTE D'IDENTITA'

10 Aprile 2021
Tipo articolo: 

ULTERIORE PROROGA CARTE D'IDENTITA' AL 30.09.2021. SI PROCEDERA' AL RINNOVO SOLO PER LE URGENZE 

DAL 1 APRILE NON E' PIU' POSSIBILE PAGARE  LE CARTE D'IDENTITA' IN CONTANTI MA CON IL SISTEMA PAGO PA  OCCORRE RIVOLGERSI CON ANTICIPO ALL'UFFICIO ANAGRAFE PER PRENOTARE L'APPUNTAMENTO PER IL RINNOVO DELLE CI IN SCADENZA   INVIANDO UNA MAIL ALL'INDIRIZZO anagrafe@comunegadesco.it  INDICANDO IL NUMERO DI TELEFONO E LA DATA DI SCADENZA DELLA  C.I.

Sarà spedito per mail il bollettino per il versamento dei diritti 22.20 da pagare in banca, ricevitoria, tabaccheria, uffici postali. Solo dopo l'avvenuto pagamento sarà fissato l'appuntamento.

Per le carte d'identità deteriorate o comunque rifatte prima della scadenza i diritti ammontano a  27.37.

INOLTRE  gli uffici anagrafe dei Comuni sono stati individuati quali punti di raccolta e registrazione delle dichiarazioni di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti. A tutti i cittadini maggiorenni, in occasione  del rinnovo della carta d'identità,  viene chiesto di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione. L'estensione agli uffici anagrafe tra i luoghi in cui poter dichiarare e registrare il proprio volere sulla donazione di organi e tessuti è regolamentato dall'art. art. 3, comma 8-bis della Legge 26 febbraio 2010 n. 25 e dal successivo art. 43 del Decreto-Legge 21 giugno 2013 n. 69, così come modificato dalla Legge di Conversione 9 agosto 2013 n. 98.

 

Area tematica: