ATTENZIONE!! Consulta l'allegato che trovi qui sotto - "NUOVE SCADENZE CIE EMESSE DAL 19.09.2022" - per conoscere i NUOVI termini di validità delle carte d'identità elettroniche emesse dal 19.09.2022.
Per prenotare il rinnovo della carta d'identità occorre entrare in PAGOPA https://pagamentinlombardia.servizirl.it/pa/home.html - (cerca ente- comune di gadesco-pieve delmona - carta d'identità elettronica ) inserire i dati e pagare il bollettino che viene generato. Il costo delle CIE è di Euro 22.20 per le c.i. in scadenza e di Euro 27.37 per quelle deteriorate o comunque rifatte prima della scadenza.
Per prenotare l'appuntamento accedere a https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ .
E' prevista la possibilità di PRENDERE APPUNTAMENTO inviando una mail a spid@comunegadesco.it
E' necessario presentarsi con UNA FOTO TESSERA SENZA OCCHIALI, carta d'identità in scadenza, tessera sanitaria, indirizzo mail e numero di cellulare .
Fornire gli indirizzi di contatto (mail e cellulare) consente al cittadino che ha dimenticato PIN e smarrito il PUK di recuperarlo attraverso l'APP CieID senza recarsi di nuovo all'Ufficio Anagrafe. Guarda il video a fondo pagina.
I minori devono essere accompagnati da entrambi i genitori.
INOLTRE gli uffici anagrafe dei Comuni sono stati individuati quali punti di raccolta e registrazione delle dichiarazioni di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti. A tutti i cittadini maggiorenni, in occasione del rinnovo della carta d'identità, viene chiesto di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione. L'estensione agli uffici anagrafe tra i luoghi in cui poter dichiarare e registrare il proprio volere sulla donazione di organi e tessuti è regolamentato dall'art. art. 3, comma 8-bis della Legge 26 febbraio 2010 n. 25 e dal successivo art. 43 del Decreto-Legge 21 giugno 2013 n. 69, così come modificato dalla Legge di Conversione 9 agosto 2013 n. 98.
PER ATTIVARE LA CIE ed utilizzarla come SPID conservare PIN e PUK CONSEGNATO AL MOMENTO DEL RILASCIO E INVIATO CON LA CIE PER POSTA:
SEGUI IL TUTORIAL : Tutorial_L1-L2.mp4
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 106.23 KB |
![]() | 24.46 MB |