CAMPAGNA VACCINAZIONI ULTRAOTTANTENNI

15 Febbraio 2021
Tipo articolo: 

EMERGENZA  COVID 19- CORONAVIRUS 

AL VIA LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONI PER GLI ULTRAOTTANTENNI (A PARTIRE DAI NATI NEL 1941).

Premesso che l'organizzazione di questa fase della campagna vaccinale è in itinere, ecco quanto comunicato ad ora:

DALLE 13.00 di lunedi 15 FEBBRAIO 2021 per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941), è possibile manifestare lapropria adesione alla vaccinazione anti-Covid 19 collegandosi alla piattaforma dedicata: http://vaccinazionicovid.servizirl.it per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800.89.45.45 . Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno a partire dal 18 febbraio 2021; gli appuntamenti per la somministrazione saranno fissati e comunicati in base alle dosi di vaccino messe a disposizione per le persone che rientrano in questa categoria.

Per la richiesta della vaccinazione è necessario avere a portata di mano:

- la TESSERA SANITARIA - Carta nazionale dei Servizi del soggetto da vaccinare

- il numero di cellulare/telefono fisso

possono inserire la richiesta anche i familiari e amici della persona da vaccinare o volontari purchè muniti dei dati sopra richiesti.

In alternativa possono fornire supporto per l'inserimento dei dati le Farmacie abilitate.

Per chi ha una grave disabilità che non consente lo spostamento in autonomia è necessario contattare il proprio medico di Medicina Generale che compilerà il modulo specificando che dovrà essere gestito attraverso alre modalità.

In questa prima fase di adesione alla campagna di vaccinazione il sistema genera una ricevuta contenente il numero di richiesta adesione e un riepilogo dati. Successivamente il cittadino riceve un sms (o una telefonata in caso di telefono fisso) in cui vengono fornite le indicazioni dell'appuntamento.  Al momento non è prevista la possibilità di modificare data, ora e luogo della somministrazione.

AllegatoDimensione
Image icon logo-vaccinazione-anticovid_0.jpg38.82 KB
Area tematica: